Italian English
  • XYLEXPO

    Nome evento


    La biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile, torna a maggio. Terminata l’emergenza sanitaria la rassegna riprende la sua collocazione storica, nella primavera milanese, dal 21 al 24 maggio 2024. Un evento – promosso da Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e utensili per la lavorazione del legno – che dal 1968 è nelle agende degli operatori del settore, perchè offre una visione completa del mondo della lavorazione del legno, interpretando al meglio l’evoluzione verso la sostenibilità e la digitalizzazione.

    Riconosciuta come la fiera mondiale per l’alta tecnologia per la lavorazione del legno, Xylexpo sarà il punto di partenza del ciclo di innovazione che caratterizzerà il biennio 2024-2026, ribadendo la propria volontà di raccontare in anteprima le novità che le aziende decideranno di proporre a un pubblico di operatori altamente qualificato.

    Una vetrina che non racconta solo le eccellenze del “made in italy”, ma è aperta all’offerta di soluzioni, tecnologie, utensili e attrezzature degli espositori internazionali che sanno di trovare a Milano una privilegiata opportunità di contatto e di business con il mercato italiano, tra i più rilevanti (consumo apparente: 1.124 milioni di euro nel 2022) ed evoluti al mondo, e una proiezione forte sui mercati europei. Una rassegna che vede una quota di visitatori esteri vicina al 25% del totale.