Italian English
  • EXPO 2020 DUBAI

    Nome evento


    Expo 2020 Dubai si sta preparando per contribuire a plasmare un mondo post-pandemia e creare un futuro migliore per tutti dopo che la maggioranza dei due terzi degli Stati membri del Bureau International des Expositions (BIE) ha votato a favore del rinvio della prossima Expo mondiale di un anno.

    Il mega evento globale si svolgerà ora dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, un ritardo che consente a tutti i partecipanti di affrontare in sicurezza l'impatto del COVID-19 e consente all'Expo mondiale di concentrarsi su un desiderio collettivo di un nuovo pensiero per identificare soluzioni per alcune delle più grandi sfide del nostro tempo.

    Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente degli aeroporti di Dubai, presidente della Dubai Civil Aviation Authority, presidente e CEO di Emirates Group e presidente dell'Expo 2020 Dubai Higher Committee, ha dichiarato: "Accogliamo con favore la decisione degli Stati membri del BIE per sostenere il ritardo Expo 2020 Dubai di un anno. Siamo grati agli Stati membri per il loro continuo impegno a contribuire a un'Esposizione universale a Dubai che svolgerà un ruolo fondamentale nel plasmare il nostro mondo post-pandemia in un momento in cui sarà più necessario.

    “Negli ultimi 50 anni, abbiamo cercato di costruire ponti, connessioni e partnership in tutto il mondo perché crediamo in una vera collaborazione per salvaguardare il futuro di tutti. Questo voto rapido e travolgente riflette la forza delle nostre partnership internazionali e riflette veramente il ruolo positivo che gli Emirati Arabi Uniti e Dubai svolgono con tutti i paesi del mondo.

    "Questa affermazione da parte della comunità internazionale dell'offerta di Dubai e della sua capacità di consegnare, rafforza ulteriormente il nostro impegno a coniugare l'ambizione con il successo per ospitare un evento che catturerà l'immaginazione del mondo, quando sarà il momento".

    Con un'Assemblea Generale BIE impossibile da organizzare a causa delle restrizioni COVID-19, gli Stati membri hanno votato a distanza sulla raccomandazione del Comitato Esecutivo BIE per un ritardo come proposto dal governo degli Emirati Arabi Uniti all'inizio di aprile e raccomandato dal Comitato Esecutivo BIE il 21 aprile. Mentre il voto rimane aperto fino al 29 maggio, la soglia dei due terzi è stata superata entro una settimana dall'apertura delle votazioni il 24 aprile.

    Dimitri S. Kerkentzes, segretario generale del BIE, ha dichiarato: “Apprezzo la rapida risposta degli Stati membri del BIE. Il loro sostegno al rinvio di Expo 2020 Dubai – che sarà formalmente approvato il 29 maggio – è un rinnovato segno di solidarietà, e dimostra la volontà condivisa di lavorare insieme per 'creare il futuro'.

    "Nel loro sostegno al rinvio di un anno di Expo 2020 Dubai, gli Stati membri del BIE stanno dando al mondo l'opportunità di riunirsi nuovamente nel 2021, quando insieme, possiamo affrontare le sfide che l'umanità deve affrontare e celebrare l'unità e la solidarietà che ci rafforzano . Con il suo tema "Collegare le menti, creare il futuro", Expo 2020 Dubai offrirà al mondo una piattaforma unica per condividere lezioni, soluzioni e idee per un domani migliore".

    Expo 2020 Dubai mantiene il suo nome e si impegna a ospitare un evento eccezionale che celebrerà la resilienza, la creatività, la cultura e l'innovazione dell'umanità, compresi i principali progressi tecnologici nei campi della medicina e della scienza.

    La prima Expo mondiale che si terrà nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA) e il più grande evento mai realizzato nel mondo arabo, Expo 2020 accoglierà 192 paesi, oltre a imprese, organizzazioni multilaterali e istituti di istruzione.

    https://www.expo2020dubai.com/it