Italian English
  • AEFI per la Giornata Mondiale delle Fiere 2020

    Per l’occasione AEFI attraverso un video racconta l’orgoglio di un Paese che ha fatto e sa fare tante cose straordinarie e il ruolo strategico delle fiere italiane per far ripartire l’economia del Paese

    Oggi in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale delle Fiere 2020-#GED2020, l'appuntamento annuale di riferimento per il settore a livello globale. Per interpretare il tema "Exhibitions are the key to rebuilding economies", definito da UFI-The Global Association for the Exhibition Industry a livello mondiale, per questo 5° Global Exhibitions Day, AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane propone un video, online da oggi, in cui le fiere italiane raccontano la storia di un Paese che ha fatto e sa fare cose straordinarie. E dopo la pausa forzata dell'attività a causa dell'epidemia, il settore lancia un messaggio di fiducia e la propria volontà di ripartire e tornare ad essere veicolo del Made in Italy in tutto il mondo.

    Le fiere italiane rappresentano infatti un vero moltiplicatore di valore e benessere socio-economico, uno strumento strategico che può dare un enorme contributo alla ricostruzione dell'economia, della società e a ricreare fiducia nel futuro. "Con questo video vogliamo far sentire la voce di un settore le cui attività sono ferme da fine febbraio, ma che ha grande fiducia e speranza per il futuro del Paese. Vogliamo richiamare l'attenzione sul ruolo delle fiere come insostituibile leva di politica industriale e far sapere al mondo che il settore è pronto e vuole essere parte attiva della ripartenza del Paese. Le Fiere sono pronte per continuare a portare l'Italia nel Mondo e il Mondo in Italia", commenta Giovanni Laezza, Presidente di AEFI.

    La Giornata Mondiale delle Fiere è infatti un'opportunità per sollecitare l’attenzione delle Istituzioni sull’importanza del comparto fieristico nazionale che, grazie ai contatti sviluppati nelle diverse manifestazioni, è in grado di generare affari per 60 miliardi di euro l’anno e di dare origine al 50% delle esportazioni delle imprese che vi partecipano. Le fiere italiane rappresentano un volano di sviluppo straordinario, un asset strategico pesantemente colpito dal Covid-19 che va sostenuto con misure dedicate.

    Fonte: Class Editori
    Pagina visualizzata 2180 volte