Italian English
  • Pordenone Fiere S.p.A.

    La Fiera di Pordenone, attualmente gestita da Pordenone Fiere Spa, rappresenta uno dei poli fieristici più vitali e moderni del nord est Italia. Il recente ammodernamento di gran parte degli spazi espositivi della Fiera di Pordenone ha portato nuovo fermento e desiderio di crescita per questo piccola realtà del panorama fieristico nazionale, che sempre più muove verso l’ampliamento del proprio mercato. Diverse le fiere professionali organizzate per promuovere l’imprenditoria specialistica, ma anche numerose manifestazioni per un pubblico più ampio e non specializzato.

    Il quartiere espositivo della Fiera di Pordenone occupa una superficie complessiva di circa 100 mila mq, suddivisi in spazi espositivi interni ed esterni, ai quali si aggiungono le aree di recente implementazione.
    I padiglioni della Fiera di Pordenone sono organizzati in due blocchi monoplanari, ognuno dei quali a sua volta suddiviso in 4 elementi. A separare i due blocchi laterali è il padiglione centrale che sviluppa una superficie complessiva di 4 mila mq ed ha funzioni multiple, a seconda delle esigenze organizzative dei singoli eventi.

    Le recenti ristrutturazioni ed implementazioni del quartiere fieristico di Pordenone Fiere, hanno reso possibile il rinnovamento di tutti gli impianti e l’adeguamento delle tecnologie preesistenti agli standard più moderni. Grazie ai ripetuti interventi per il miglioramento degli spazi espositivi, Pordenone Fiere vanta attualmente un quartiere fieristico estremamente funzionale, polivalente e plasmabile a seconda delle esigenze organizzative più disparate.

    Numerose le sale predisposte per ospitare Convegni, congressi di grandi dimensioni, piccole riunioni di lavoro ma anche meeting e workshop, adattando gli spazi con soluzioni ad hoc per soddisfare ogni genere di necessità.

    La Sala Zuliani, ad esempio, dispone di 280 posti a sedere, la Sala superiore è in grado di contenere 140 persone sedute, la Sala inferiore è allestita con un podio, un palco e tavoli con sedie per relatori e pubblico, la Sala consiglio che offre 30 posti a sedere in comode poltrone imbottite attorno ad un grande tavolo per riunioni, la Sala riunioni vera e propria, per circa 8 persone a sedere, ed infine le sale per grandi meeting, capaci di contenere dalle 2.500 alle 4.500 persone.

    Numerosi anche i servizi messi a disposizione di organizzatori, espositori e visitatori della Fiera di Pordenone: allestimenti e arredi, costruzione e progettazione stand, attrezzature audio e video, movimentazione merci, pulizia stand, telecomunicazioni, wi-fi e connessioni internet via cavo, banca, bancomat, assicurazioni, catering, ristorante, corriere internazionale, guardaroba/deposito bagagli, edicola e tabacchi, fiorista, fotografo, informazioni turistiche, installazioni elettriche/elettricisti, noleggio auto, pass parcheggio, personale allo stand, polizia, pronto soccorso, pubblicità, sala per rinfresco, servizi doganali, servizi per disabili, servizio d'interpretariato, hostess, sicurezza e antincendio

    Recapiti:
    33170 - V.le Treviso 1, Pordenone (Pn)
    Tel. 0434 232111
    Fax 0434 570415
    E-mail: info@fierapordenone.it
    Sito: http://www.fierapordenone.it

    Fonte: FieraTV.it
    Pagina visualizzata 3981 volte