Italian English
  • Fiera del Mediterraneo

    Il polo fieristico di Palermo fa capo all’Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo, dal quale prende il nome, e vanta un’esperienza cinquantennale nel settore, iniziata nel lontano 1946. A tutt’oggi la Fiera del Mediterraneo è la più grande ed importante Fiera della Sicilia, polo d’affari e di commercio che da impulso all’economia dell’intera isola, coinvolgendo una vasta area del bacino mediterraneo.

    Il quartiere fieristico della Fiera del Mediterraneo si estende su una superficie di oltre 80 mila mq, suddivisi in 19 padiglioni, tutti modernamente attrezzati con impianti e tecnologie innovative, per garantire ad organizzatori ed espositori ogni supporto necessario a dar vita a manifestazioni all’avanguardia.
    Accanto agli usuali servizi che si affiancano all’attività fieristica, la Fiera del Mediterraneo di Palermo dispone, al suo interno, di una postazione dei vigili del fuoco, di un punto di pronto soccorso, di sportelli bancomat e di un ristorante.

    Per far fronte alle crescenti esigenze di un mercato sempre più attento, partecipe delle attività commerciali e delle iniziative della Fiera del Mediterraneo, il quartiere fieristico sta implementando il preesistente Centro Congressi, candidato a diventare uno degli spazi più moderni ed innovativi del panorama congressuale italiano.

    Il padiglione numero 5, recentemente sottoposto a ristrutturazione, dispone attualmente di circa 750 posti, che si vanno ad aggiungere agli oltre 300 del padiglione 4 e del padiglione 26. L’opera di ristrutturazione completa,  terminata nel 2008, vede la ristrutturazione di un altro padiglione, il numero 16, capace di ospitare circa 1.500 persone a sedere.

    Oltre ad essere di grandi dimensioni, il padiglione 16 è dotato di impianto di retroproiezione, di sala regia, di video al plasma e di 4 cabine per la traduzione simultanea. L’intera struttura è progettata per rispondere ai più elevati standard richiesti dal mercato, anche per spettacoli ed eventi di grandi proporzioni.

    Fonte: FieraTV.it
    Pagina visualizzata 774 volte