Italian English
  • CremonaFiere S.p.A.

    Già dal 1945 il sistema fieristico di Cremona possedeva un’intensa attività nel settore agro-zootecnico, settore per il quale il polo è divenuto un punto di riferimento internazionale. Nel 1965 fu creato l’Ente Manifestazioni Fieristiche che nel 2003 ha cambiato la struttura divenendo ciò che oggi si conosce come CremonaFiere Spa. Ancora oggi la Fiera di Cremona vanta un primato internazionale nei comparti dell’allevamento e dell’alimentazione tanto da essere appellata come “Capitale della Nuova Food Valley del Prodotto Tipico e di Qualità”.

    La sede della Fiera è situata nel centro della Pianura Padana, posizione che garantisce l’afflusso di visitatori da ogni parte dell’Italia e dell’Europa. CremonaFiere, inoltre, è il secondo complesso fieristico della Lombardia dopo Milano ed è in continua espansione. Nei suoi ben 200.000 mq di superficie, 55.000 sono riservati all’area espositiva coperta, sono collocate strutture moderne e fornite di tecnologie avanzate. Gli spazi funzionali e versatili offrono soluzioni innovative per l’allestimento di qualsiasi tipo di evento e manifestazione. Il quartiere è formato da 4 padiglioni di cui due hanno una superficie che misura 11.500 mq, uno 8000 mq ed il più grande è ampio 24.000 mq.

    Il complesso fieristico presenta uno spazio esterno utilizzabile di circa 83.000 mq ed è dotato di un efficiente Centro Congressi formato da 5 sale. Ogni sala è caratterizzata da una diversa capienza e dotata di aria condizionata. Tra i servizi a disposizione per visitatori ed espositori anche forniti bar e ristoranti. Su richiesta si possono ricevere proiettore dia, videoproiettore, videoregistratore, collegamenti satellitari, video conferenza tramite linea a banda larga, saletta segreteria,  sala riunioni, sala stampa ed attrezzature di office automation ma anche traduzione simultanea e servizio hostess.

     Possono essere utilizzate diverse sale a seconda dell’affluenza che si prospetta abbia l’evento. La Sala Stradivari, ad esempio, contiene fino a 300 posti, la Sala Zelioli Lanzini  fino a 150 posti oppure la Sala Monteverdi che contiene fino a 100 posti. Ma anche minori come la Sala Guarneri del Gesù  fino a 90 posti o la Sala Amati modulabile da 20 a 40 posti.

    Recapiti:
    26100 - Piazza Zelioli Lanzini, 1, Cremona (Cr)
    Tel. +39 0372/598011
    Fax +39 0372/598222
    E-mail: info@cremonafiere.it
    Sito: http://www.cremonafiere.it

     

    Fonte: FieraTV.it
    Pagina visualizzata 5000 volte