Italian English
  • Fiera Internazionale della Sardegna

    L’Azienda Speciale Fiera Internazionale della Sardegna, è a capo della fiera di Cagliari dal 1979, quando si costituì per volere e con il sostegno della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cagliari.

    L’obbiettivo del polo fieristico si identifica da sempre con la volontà di proporre sul mercato nazionale ed internazionale le categorie produttive che più caratterizzano il tessuto economico sardo, come testimonia il ricco calendario annuale costellato di appuntamenti di grandissimo richiamo come la celebre Fiera di Maggio

    Il quartiere fieristico della Fiera Internazionale della Sardegna sorge sul mare, a pochi metri dal porto di Cagliari ed occupa una superficie complessiva di circa 36.000 mq.
    Gli spazi sono stati dotati di nuovi servizi e tecnologie e alla struttura originale è stato annesso di recente il modernissimo Centro della Cultura e dei Congressi, imponente edificio capace di contenere fino a 3.000 persone.

    Il nuovo spazio, ribattezzato Cittadella congressuale, si presenta come un progetto all’avanguardia anche sul panorama europeo, per la capienza delle aree espositive e per i servizi e le dotazioni tecnologiche di cui dispone e che consentono di organizzare eventi di grande portata. La struttura si compone di tre aree: il Palazzo dei Congressi con 900 posti a sedere, il Padiglione Multisala capace di 1.600 posti, e la Sala Figari, con 300 postazioni, impianto di traduzione simultanea e cabina regia.

    Recapiti:
    09126 - Viale Armando Diaz, 221, Cagliari (Ca)
    Tel. 070 34961
    Fax 070 3496310
    E-mail: info@fieradellasardegna.it
    Sito: http://www.fieradellasardegna.it

    Completano il Centro della Cultura e dei Congressi della Fiera di Cagliari, una reception, l’area uffici, una agenzia di viaggi che si occupa di fornire assistenza ed organizzare gli spostamenti degli ospiti, una moderna sala stampa, diversi punti ristoro in grado di organizzare cocktail, buffet e pranzi a sedere, ma anche accoglienti zone caffè e relax.

    L’allestimento di un punto di pronto soccorso, di un ufficio dei carabinieri e di un servizio di prevenzione incendi garantiscono lo svolgimento di tutti gli eventi in piena sicurezza, con la presenza di un servizio di vigilanza fornito da personale specializzato. Due sportelli bancari ed un ufficio postale si aggiungono alle numerose dotazioni della Fiera Internazionale della Sardegna, affinché organizzatori, espositori e visitatori possano avere a portata di mano ogni genere di servizio.

    Fonte: FieraTV.it
    Pagina visualizzata 2637 volte