Italian English
  • Ente Autonomo Fiera del Levante

    Dal 1930 l’ Ente Autonomo Fiera del Levante rappresenta una delle realtà fieristiche più fiorenti del territorio nazionale, ponendosi in una posizione strategica tra Europa ed Oriente.
    Forte della collocazione privilegiata sul Mediterraneo, la Fiera del Levante ha instaurato relazioni proficue con i paesi del sud-est Europa, dei Balcani, del Medio Oriente e dell’ Africa settentrionale, facendosi promotrice di eventi in diversi paesi dell’ area mediterranea e contribuendo ad incentivare la cooperazione con realtà in via di sviluppo. Negli ultimi anni, inoltre, l’ area di interesse della Fiera del Levante si è allargata anche all’ Estremo Oriente, dando vita ad interessanti scambi con operatori provenienti da Cina e Giappone.

    Le oltre trenta manifestazioni organizzate ogni anno all’ interno del quartiere fieristico della Fiera del Levante nascono prevalentemente su iniziativa dell’ Ente Autonomo, straordinariamente attivo nella promozione di settori diversificati. Dall’ informatica all’ editoria, dal tempo libero alla fotografia, dalla moda alla meccanica, dai trasporti all’edilizia, dai servizi per le imprese all’ oreficeria, oltre a servizi alla persona, settore nautico, agricoltura, alimentazione e salute, le categorie presenti nel ricco palinsesto di appuntamenti di richiamo nazionale ed internazionale.
    Tra le manifestazioni di maggior successo la Fiera Campionaria Internazionale che si svolge a settembre ed Expolevante, evento internazionale dedicato al Tempo Libero che raccoglie oltre mille espositori, ricavandosi un posto di leader ai vertici del settore in Italia. Edil Levante ed Agrilevante sono ulteriori eventi di riferimento per oltre 2.000 espositori, catalizzando l’ attenzione di un pubblico di visitatori superiore alle 700.000 presenze.

    La Fiera del Levante si avvale di un quartiere fieristico esteso, grazie ai progressivi interventi di ampliamento che lo hanno portato a ricoprire una superficie di 300.000 mq.
    La struttura si compone di 44 padiglioni generali 33 padiglioni isolati, garantendo una pluralità di spazi espositivi capace di soddisfare le molteplici esigenze organizzative di eventi che richiedono elevati standard qualitativi.
    Per consentire la perfetta fruibilità di spazi ed ambienti il quartiere della Fiera del Levante è accessibile da 7 ingressi separati posti attorno al perimetro della struttura. Il principale di essi, l’ ingresso Monumentale, dà accesso alla splendida area verde, cuore del quartiere fieristico della fiera di Bari e punto di snodo per raggiungere le aree espositive circostanti.

    Molteplici servizi sono disponibili alla Fiera del Levante per espositori e visitatori, in particolare: servizio smarrimento oggetti, assicurazioni, biglietterie, edicole, linee di trasporto urbane, parcheggio taxi, poste e telecomunicazioni, pronto soccorso,  pubblica sicurezza, ristoranti, pizzerie, bar convenzionati, rivendita tabacchi, servizio autonoleggi convenzionati, sportelli bancari e bancomat.

    Alcuni numeri:
    Superficie complessiva  mq. 300.000
    Superficie espositiva coperta mq. 120.000
    Superficie espositiva scoperta  mq. 40.000

    Recapiti:
    70123 - Lungomare Starita, Bari (Ba)
    Tel. +39 080 5366111
    Fax +39 080 5366702
    E-mail: messaggi@fieradellevante.it
    Sito: http://www.fieradellevante.it

    Fonte: FieraTV.it
    Pagina visualizzata 3970 volte