Italian English
  • Arezzo Fiere e Congressi

    La sede fieristica aretina è stata costruita alla fine degli anni Ottanta e ancora oggi è armoniosamente integrata nell’ambiente circostante. Arezzo Fiere e Congressi è situata in una posizione strategica, nel centro dell’Italia, ed è servita da una efficiente rete stradale e ferroviaria.

    Attualmente composta da 8 padiglioni la struttura modulare, in vista di un progetto di ampliamento e ristrutturazione, copre una superficie di circa 16.000 mq. Il blocco della sede più ampio è il Padiglione Chimera che contiene fino a 4500 posti ed è a sua volta suddiviso in due Sale Laterali ed una Sala Reception dotata di ufficio segreteria, Fax, collegamento ad Internet, fotocopiatrice, Sala Stampa, caveau e ascensore.

    Padiglioni 7 e 8 sono riservati alla Sala Congressi e all’Auditorium e contengono 900 posti. Si possono però suddividere in ulteriori due sale da 320 e 510 posti, in sale per riunioni o formazione dai 15 ai 100 posti. I padiglioni, inoltre, sono attrezzati di due sale regia, 8 sale interpreti e possono essere utilizzati come Auditorium. Negli stessi padiglioni sono presenti, oltre a utili servizi, guardaroba e camerini situati al piano interrato, un ristorante da 200 posti con cucina da 1000 coperti, un vasto foyer e un bar lounge.
    Arezzo Fiere e Congressi si avvale, inoltre, di personale esperto e con valide competenze nell’organizzazione di eventi.

    I moderni spazi della Fiera dispongono di attrezzature adeguate alla realizzazione di mostre, esposizioni, convegni, incontri, conferenze stampa ma anche concerti, manifestazioni sportive e sfilate di moda. La diversa natura delle iniziative ospitate è dovuta alla grande versatilità che questa  struttura polifunzionale possiede e ad una serie di servizi all’avanguardia e di qualità.

    Recapiti:
    52100 - Via Lazzaro Spallanzani, 23 , Arezzo (Ar)
    Tel. 0575 9361
    Fax 0575 383028
    E-mail: info@centroaffariarezzo.it
    Sito: http://www.arezzofiere.it

    Fonte: FieraTV.it
    Pagina visualizzata 5022 volte