Ultime notizie pubblicate:

FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

Fiera nautica di Sardegna 2026 a Porto Rotondo il 7 e 8 maggio

     31/10/2026 |
  • CHI SIAMO    |
  • FIERE REALIZZATE   |
  • PORFOLIO    |
  • LAVORA CON NOI    |
  • CONTATTI
  • Fieratv
    banner
    • Home
    •   News    
    • Chi siamo
    • Servizi multimediali   
      • Per gli organizzatori
      • Per le aziende espositrici
      • Nella sede delle aziende
    • Email marketing
    • Pubblicità sul portale
    • Fornitori di servizi
    • Interviste
    • FIERE REALIZZATE
    • Clienti
    • Contatti
    ×
    1. Home
    2. Dettaglio
    3. « Torna indietro

    Milano, musei civici gratis per tutti dall'8 al 13 aprile 2014 per il Salone del mobile

    12/02/2014 - di: Filippo Del Corno

    L'iniziativa riguarderà Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d'arte moderna e Museo del Risorgimento. In concomitanza, a Palazzo Reale, la mostra 'Bernardino Luini e i suoi figli'

    Il Salone del mobile, in calendario alla Fiera di Milano a Rho dall'8 al 13 aprile, offrirà l'ingresso gratuito ai musei civici di Milano. I visitatori del Salone, ma anche i cittadini milanesi e i turisti, potranno entrare gratuitamente al Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo di Storia naturale, Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, Acquario civico, Galleria d'arte moderna e Museo del Risorgimento e conoscere le loro importanti collezioni artistiche, scientifiche e naturali. A finanziare il mancato incasso di una settimana di musei è Cosmit con uno stanziamento di 30-40 mila euro.

    L'iniziativa dei musei civici gratis, in una settimana in cui a Milano sono attesi 300 mila visitatori, "è un modo per far considerare i musei non soltanto come luoghi in cui ci sono collezioni straordinarie - spiega l'assessore comunale alla Cultura, Filippo del Corno - ma come case da abitare e frequentare anche piu volte nel corso dell'anno".

    Il Salone del mobile è anche fra i sostenitori della mostra 'Bernardino Luini e i suoi figli', la grande retrospettiva dedicata a una figura fondamentale nella storia dell'arte del Rinascimento milanese e italiano curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, in collaborazione con l'architetto Piero Lissoni, che "farà dialogare le opere aggiungendo un segno di contemporaneità". L'esposizione - che sarà inaugurata il 7 per gli ospiti del Salone e resteràaperta al pubblico dal 9 aprile al 13 luglio 2014 nelle sale del piano nobile di Palazzo Reale e splendida Sala delle Cariatidi - racconterà lungo l'arco di un secolo, il Cinquecento, tutto il percorso artistico del pittore e dei suoi eredi attraverso una selezione di oltre 200 opere.


    Pubblicato da: SALONE DEL MOBILE
    Pagina visualizzata 1005 volte


    SERVIZI:

      Multimediali

    • Per organizzatori di eventi
    • Per aziende espositrici
    • Nella sede dell'azienda

    • Email marketing

    • Affidati a noi promuovere il tuo brand, le novità aziendali, i prodotti o il tuo evento

    • Fornitori di servizi

    • Cerca fornitore per il tuo evento
    • Registrati come fornitore di servizi

    MENU':

    • Home
    • Chi siamo
    • Fiere realizzate
    • Porfolio
    • Lavora con noi
    • Fai pubblicità
    • News dal mondo fieristico
    • Interviste
    • Contattaci

    UTIME NOTIZIE:

    • FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

      FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

    • Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

      Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

    • Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

      Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

    • Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

      Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

    • 43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

      43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

    LINKS UTILI:





    Non perdere mai un aggiornamento.
    Iscriviti alla nostra mailing list come:


    Organizzatore  Azienda  Altro

    Accetto l'informativa sulla Privacy

      Seguici

    FieraTv.it rappresenta un portale di contenuti editoriali a tema fieristico. Non si dichiara come testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Alcune immagini presenti sul sito sono prese dal web: se un contenuto è di tua proprietà e vuoi richiederne la rimozione ti preghiamo di inviare una mail a questo indirizzo: info@fieratv.it
    Copyright © 2022 AliCom Web Srls C.F. e P.IVA 10468460968
    Proprietaria del presente sito e titolare del nome a dominio.
    Statistiche
    • Termini legali
    • Privacy
    • Cookies Policy
    • Area riservata
    • Contatti