Ultime notizie pubblicate:

FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

Fiera nautica di Sardegna 2026 a Porto Rotondo il 7 e 8 maggio

     25/10/2026 |
  • CHI SIAMO    |
  • FIERE REALIZZATE   |
  • PORFOLIO    |
  • LAVORA CON NOI    |
  • CONTATTI
  • Fieratv
    banner
    • Home
    •   News    
    • Chi siamo
    • Servizi multimediali   
      • Per gli organizzatori
      • Per le aziende espositrici
      • Nella sede delle aziende
    • Email marketing
    • Pubblicità sul portale
    • Fornitori di servizi
    • Interviste
    • FIERE REALIZZATE
    • Clienti
    • Contatti
    ×
    1. Home
    2. Dettaglio
    3. « Torna indietro

    Firenze Fiera Sicura: il nuovo protocollo per l’accesso ad un quartiere fieristico-congressuale Covid free

    30/06/2020 - di: firenzefiera.it/news/

    Firenze, 30 giugno 2020. Si chiama Firenze Fiera Sicura il nuovo protocollo di sicurezza normativo e organizzativo varato da Firenze Fiera – Congress & Exhibition Center per la ripartenza degli eventi nel quartiere fieristico-congressuale fiorentino.

    Il progetto (a questo link il documento completo e le infografiche scaricabili) è stato compilato in ottemperanza alle disposizioni sanitarie anti Covid-19 e in linea con i documenti stilati da AEFI (Associazione Enti Fieristici Italiani), EMECA (European Major Exhibition Centres Association), FEDERCONGRESSI e UFI (Union Foires Internationales).

    Obiettivo: offrire ai nostri clienti una sorta di ‘passaporto’ per l’accesso ad un quartiere Covid free, predisponendo tutte quelle procedure essenziali a garantire il rispetto delle normative vigenti: dalla rilevazione termica con termoscanner all’ingresso al distanziamento interpersonale, dalla fornitura di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) alla pulizia e sanificazione degli spazi a ciclo continuo a cura di ditte specializzate, allo screening sierologico su base volontaria per tutti i dipendenti della società. Un accurato ‘prontuario’ di oltre cinquanta punti per l’accoglienza in sicurezza di quanti, con la riapertura in Toscana dal 13 giugno di fiere e congressi, stanno già predisponendo i vari step organizzativi per lo svolgimento del proprio evento – a partire da settembre – all’interno delle nostre strutture.

    A disposizione dei clienti una piattaforma digitale per la pianificazione degli appuntamenti in fiera, l’utilizzo esclusivo di biglietterie on line e pagamenti elettronici, l’accessibilità alle disposizioni in materia anti Covid-19 mediante app e segnaletica integrate, distributori di gel disinfettante per le mani installati in tutto il quartiere. Predisposti ingressi programmati in base alla nuova capacity delle sale e dei padiglioni, corridoi di sicurezza e segnaletica di distanziamento, info aggiornate in tempo reale sui servizi in città in collaborazione con Destination Florence CVB.

    All’interno di uno scenario completamente modificato del mondo degli eventi, che stanno ripartendo in virtù di nuovi format ibridi, in attesa di riappropriarsi progressivamente dei grandi spazi live, l’offerta di Firenze Fiera si presenta ancora più attraente e competitiva sul mercato globale grazie al restyling di alcune sue strutture (come il Padiglione delle Nazioni, location privilegiata dei grandi eventi corporate) e alla versatilità della sua offerta con sale storiche, padiglioni moderni e quelle aree outdoor che, in questa delicata Fase 3 post Covid, si presentano particolarmente interessanti e funzionali alle richieste di spazi sempre più ampi ed aperti.

    Guarda il VIDEO: Firenze Fiera è pronta ad accogliere in sicurezza congressi, fiere e meeting.


    Pagina visualizzata 2203 volte


    SERVIZI:

      Multimediali

    • Per organizzatori di eventi
    • Per aziende espositrici
    • Nella sede dell'azienda

    • Email marketing

    • Affidati a noi promuovere il tuo brand, le novità aziendali, i prodotti o il tuo evento

    • Fornitori di servizi

    • Cerca fornitore per il tuo evento
    • Registrati come fornitore di servizi

    MENU':

    • Home
    • Chi siamo
    • Fiere realizzate
    • Porfolio
    • Lavora con noi
    • Fai pubblicità
    • News dal mondo fieristico
    • Interviste
    • Contattaci

    UTIME NOTIZIE:

    • FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

      FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

    • Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

      Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

    • Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

      Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

    • Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

      Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

    • 43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

      43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

    LINKS UTILI:





    Non perdere mai un aggiornamento.
    Iscriviti alla nostra mailing list come:


    Organizzatore  Azienda  Altro

    Accetto l'informativa sulla Privacy

      Seguici

    FieraTv.it rappresenta un portale di contenuti editoriali a tema fieristico. Non si dichiara come testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Alcune immagini presenti sul sito sono prese dal web: se un contenuto è di tua proprietà e vuoi richiederne la rimozione ti preghiamo di inviare una mail a questo indirizzo: info@fieratv.it
    Copyright © 2022 AliCom Web Srls C.F. e P.IVA 10468460968
    Proprietaria del presente sito e titolare del nome a dominio.
    Statistiche
    • Termini legali
    • Privacy
    • Cookies Policy
    • Area riservata
    • Contatti