Ultime notizie pubblicate:

FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

Fiera nautica di Sardegna 2026 a Porto Rotondo il 7 e 8 maggio

     23/10/2026 |
  • CHI SIAMO    |
  • FIERE REALIZZATE   |
  • PORFOLIO    |
  • LAVORA CON NOI    |
  • CONTATTI
  • Fieratv
    banner
    • Home
    •   News    
    • Chi siamo
    • Servizi multimediali   
      • Per gli organizzatori
      • Per le aziende espositrici
      • Nella sede delle aziende
    • Email marketing
    • Pubblicità sul portale
    • Fornitori di servizi
    • Interviste
    • FIERE REALIZZATE
    • Clienti
    • Contatti
    ×
    1. Home
    2. Dettaglio
    3. « Torna indietro

    EIMA 2024: presentato il mega-show della meccanica agricola

    29/01/2024 - di: conifruttidellaterra.com

    Presentati in conferenza stampa i numeri e le novità della rassegna, che andrà in scena a Bologna da 6 al 10 novembre prossimo. Molto elevato il numero delle aziende che hanno già formalizzato la richiesta di partecipazione e superficie espositiva in buona parte già coperta.  Tra le novità l’area REAL, dedicata ai robot, e un contest riservato alla comunicazione social.  Sei Forum internazionali sui temi più attuali per l’agricoltura e l’ambiente.

    Marcia a passo di record la 46ma edizione di EIMA International, l’esposizione dedicata alle macchine, attrezzature e componentistica per l’agricoltura e la cura del verde, che si svolgerà alla Fiera di Bologna dal 6 al 10 novembre prossimo. La macchina organizzativa di FederUnacoma, la federazione dei costruttori italiani che realizza la rassegna, registra già oggi un interesse e un numero di adesioni molto elevato e prevede un’edizione da record. Nella conferenza stampa in streaming internazionale, il Direttore Generale di FederUnacoma Simona Rapastella ha fornito i primi dati sulle partecipazioni, anticipando le iniziative e gli eventi che caratterizzeranno la prossima EIMA.

    “Attualmente sono 1.330 le industrie costruttrici che hanno formalizzato la domanda, con una richiesta di superficie che già copre gran parte del quartiere fieristico bolognese – ha detto Simona Rapastella – ed è probabile che in breve tempo si raggiunga una presenza di espositori tra le più elevate nella storia della rassegna, a copertura di ogni tipologia di prodotto, per offrire soluzioni altamente tecnologiche ad una platea di visitatori che nella scorsa edizione (2022) ha quasi raggiunto le 330 mila unità”. E’ confermata la rigorosa ripartizione in 14 settori merceologici, cinque dei quali organizzati in forma di saloni tematici, dedicati rispettivamente alla Componentistica (EIMA Componenti), al giardinaggio (EIMA Green), alle bioenergie (EIMA Energy), all’irrigazione (EIMA Idrotech) e alle tecnologie robotiche e digitali (EIMA Digital).

    Ma lo spettacolo dell’EIMA andrà in scena anche con la Mostra delle Novità Tecniche premiate, e con le aree dinamiche collocate all’aperto, sempre nel perimetro del quartiere fieristico. Da questa edizione ci sarà l’area REAL (Robotics and electronics for agricolture live) che vedrà le più avanzate tecnologie robotizzate con un calendario di prove giornaliere, mentre sono confermate l’arena per la sfilata dei trattori finalisti del Tractor of the Year, l’area dimostrativa delle filiere bioenergetiche realizzata in collaborazione con ITABIA, e quella di Garden E-Motion, dedicata alle macchine per il giardinaggio e la cura del verde.

    “Per lanciare EIMA 2024 abbiamo già previsto conferenze stampa in Gran Bretagna, Qatar, Turchia, Grecia, Marocco, Brasile, Serbia, Algeria, India, Canada, USA, Tanzania, Uganda, Kenya, Argentina, Giappone e altri Paesi – ha spiegato Rapastella – a conferma del respiro internazionale che caratterizza questa rassegna, che nella scorsa edizione ha contato 480 case costruttrici estere e oltre 57 mila visitatori stranieri provenienti da 150 Paesi. EIMA International riserva un’intera struttura del quartiere fieristico agli operatori economici esteri, selezionati dall’Agenzia ICE per svolgere i moltissimi incontri business-to-business in programma”.

    CONTINUA A LEGGERE...


    Pagina visualizzata 2921 volte


    SERVIZI:

      Multimediali

    • Per organizzatori di eventi
    • Per aziende espositrici
    • Nella sede dell'azienda

    • Email marketing

    • Affidati a noi promuovere il tuo brand, le novità aziendali, i prodotti o il tuo evento

    • Fornitori di servizi

    • Cerca fornitore per il tuo evento
    • Registrati come fornitore di servizi

    MENU':

    • Home
    • Chi siamo
    • Fiere realizzate
    • Porfolio
    • Lavora con noi
    • Fai pubblicità
    • News dal mondo fieristico
    • Interviste
    • Contattaci

    UTIME NOTIZIE:

    • FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

      FSB Forum Italy è l’unica fiera in Italia dedicata all’impiantistica sportiva

    • Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

      Due giornate di confronto, approfondimento e visione strategica per il futuro del sistema fieristico italiano

    • Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

      Siglato accordo tra FieraTV.it e EXPOGROUP

    • Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

      Avviso di partecipazione alla fiera IBTM Barcellona. Domande dal 7 giugno

    • 43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

      43^ Grande Fiera di Merci e Bestiame a Ferriere di Lumarzo

    LINKS UTILI:





    Non perdere mai un aggiornamento.
    Iscriviti alla nostra mailing list come:


    Organizzatore  Azienda  Altro

    Accetto l'informativa sulla Privacy

      Seguici

    FieraTv.it rappresenta un portale di contenuti editoriali a tema fieristico. Non si dichiara come testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza una periodicità prestabilita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Alcune immagini presenti sul sito sono prese dal web: se un contenuto è di tua proprietà e vuoi richiederne la rimozione ti preghiamo di inviare una mail a questo indirizzo: info@fieratv.it
    Copyright © 2022 AliCom Web Srls C.F. e P.IVA 10468460968
    Proprietaria del presente sito e titolare del nome a dominio.
    Statistiche
    • Termini legali
    • Privacy
    • Cookies Policy
    • Area riservata
    • Contatti